LA NOSTRA EQUIPE
CONTATTI
Riceve presso la sede di Bergamo e la sede di Milano
Mark Morbe
Psicologo e Psicoterapeuta, Psicosomatologo
Ordine Psicologi Lombardia iscritto n. 15594, Direttore della sede di Bergamo dell'Istituto di Psicosomatica Integrata dal 2017 e Responsabile Organizzazione Didattica. È inoltre membro dell'equipe clinica di Milano
CURRICULUM SINTETICO
Laureato in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Formato al modello di Psicologia Psicosomatica®, da sempre interessato all’ambito dell’apprendimento è responsabile di progetti e interventi nelle scuole.
I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.
Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologo Psicosomatologo a Bergamo e Milano.
Laura Corona
Co-fondatore dell'Istituto di Psicosomatica Integrata e Responsabile Area Naturopatia
Naturopata Heilpraktikerin, Kinesiologa, Counselor Trainer in salute e benessere Neurostructural Integration Technique Therapist, specializzata in Terapista cranio sacrale
CURRICULUM SINTETICO
CONTATTI
Riceve presso la sede di Bergamo e la sede di Milano
Naturopata specializzata presso la Heilpraktiker Fachschule Saarbrucken e l’Institut Français des Sciences de l’Homme dal 1995 esercita la professione con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.
Si è specializzata in Kinesiologia e One-Brain System, riconosciuta dal Collegio Internazionale di Kinesiologia, dall’Associazione Italiana Kinesiologia Specializzata e dalla Three in One Concepts.
Si è formata in Terapia Cranio Sacrale presso l’Istituto Upledger e si è specializzata in Reiki (2° livello) e Riflessologia plantare.
E’ Docente e Terapista di Neurostructural Integration Technique riconosciuta dall’International Institute of Applied Health Service di Melbourne.
Si è occupata di Medicine Complementari e Tecniche manuali e si è formata come istruttrice in diverse discipline: Neurostructural Integration Technique (riconosciuto dall’ International Institute of Applied Health Service), Kinesiologia Specializzata, Wellness Kinesiology, One Brain System (riconosciuto dall’International Kynesiology College), Tai-Chi Chuan e Qi Gong terapeutico (riconosciuto dall’Institut International de Science de l’Homme-Jisei Budo).
Docente in Istituto delle discipline naturopatiche, tra le quali: Ecologia personale e nutrizione integrata, Bioterapie, Fiori di Bach, Massaggio miofasciale, Somatologia e Kinesiologia.
CONTATTI
Riceve presso la sede di Bergamo e la sede di Milano
Matteo Fumagalli
Psicologo e Psicoterapeuta, Psicosomatologo
Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n. 03/17827 e membro dell'equipe clinica e del Direttivo dell'Istituto di Psicosomatica Integrata in cui svolge anche attività di docenza
CURRICULUM SINTETICO
Ha una formazione nell’ambito della Psicologia psicosomatica, con particolare riferimento all’alessitimia, agli approcci sensomotori al trauma (Pat Ogden, Van der Kolk, Van Der Hart), alle terapie mindfulness-based e al costrutto di interoceptive awareness.
Ha acquisito esperienze professionali nel campo del disagio scolastico, della disabilità grave e delle comunità terapeutiche per l’infanzia e l’adolescenza.
I suoi percorsi formativi gli forniscono, inoltre, competenze in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, One Brain System e Discipline Energetiche.
Attualmente frequenta la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting.
È inoltre co-docente del corso di Psicologia e Sociologia nell’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano, Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica (AIPP) e socio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo (Di.Te.).
Scrive per la rivista telematica psicologiapsicosomatica.com
CONTATTI
Riceve presso la sede di Bergamo
Matilde Zanchi
Psicologa e Psicodiagnosta
Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n. 22746 e membro dell'equipe clinica
CURRICULUM SINTETICO
Laureata in Psicologia clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca, ha proseguito l'iter formativo presso l'Istituto di Psicosomatica Integrata formandosi al modello Somatic Competence®.
Psicoterapeuta in formazione, ha conseguito un Master in Psicodiagnostica e un Master di alta formazione sulla gestione delle Dipendenze Tecnologiche.
Esercita la professione presso la sede di Bergamo dell'Istituto di Psicosomatica Integrata.
Attualmente impegnata in uno sportello di ascolto psicologico e di orientamento rivolto alla prevenzione e alla intercettazione del disagio giovanile.
Svolge la professione come psicologa scolastica, portando nelle scuole progetti inerenti ai temi dell'educazione affettiva e sessuale, del rapporto con le tecnologie. Ha inoltre condotto cicli di supporto e incontri di gruppo a sostegno della genitorialità.
Infine ha svolto attività di ricerca in ambito neuropsicologico sul Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD) in età adulta con pubblicazione su rivista del settore (10.14605/DIS122001).
CONTATTI
Riceve presso la sede di Saronno e Milano, inoltre opera come psicologa scolastica a Bergamo
Giusi Paolini
Psicologa e Psicoterapeuta clinica e scolastica
Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n. 22315, consulente di orientamento, Project Manager presso Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica e membro dell'equipe clinico-educativa presso la sede di Milano e Bergamo
CURRICULUM SINTETICO
Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Si occupa di consulenze e colloqui psicologici e collabora come Psicologa Scolastica attraverso progetti di formazione e prevenzione del rischio in età evolutiva, che fanno capo all’Area Apprendimento dell’Istituto di Bergamo.
Inoltre presta supporto e assistenza alle donne vittime di violenza presso il CAV – Centro Anti Violenza | ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Si occupa di interazioni corpo-mente secondo il modello Somatic Competence®. Approfondisce lo studio del corpo attraverso la formazione Somatic Competence Yoga® – Trauma Informed, realizzando workshop nelle scuole.
Ha contribuito allo sviluppo di “Oltre la Pandemia, Laboratori psicologici di resilienza”: progetti di formazione e prevenzione alla salute psicologica svolti in ambito scolastico, orientati alla rielaborazione dei vissuti della pandemia. Infine ha svolto attività di ricerca in ambito psicologico tramite collaborazioni con: Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.